Certificazione - EIPASS 7 Moduli User

eipass_logo

ACN Formazione organizza e gestisce corsi per la certificazione EIPASS 7 Moduli User presso la sede di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. La sede è facilmente raggiungibile da Caserta, Napoli e Benevento.

Certificazione EIPASS 7 Moduli User

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF). Questo documento, elaborato e aggiornato dal CEN (Commissione Europea per la standardizzazione), fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere, utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni e nella vita quotidiana.

Definizione di Utilizzatore Intermedio

Secondo l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:

  • È in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze.
  • È in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi.
  • Ha un livello medio di autonomia operativa.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. Questa certificazione costituisce un titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’ente formativo o da quello che pubblica il bando.

Destinatari

  • Studenti: Titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario.
  • Lavoratori: Titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale.
  • Professionisti: Titolo che facilita la mobilità europea.
  • Aziende pubbliche o private e studi professionali: Titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare standard, produttività, performance e livello dei servizi erogati.

Vantaggi della Certificazione EIPASS 7 Moduli User

Indipendenza da specifici produttori: Il programma rispecchia i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione.

Perché Certificarsi con EIPASS 7 Moduli User

Possedere e certificare le proprie competenze informatiche tramite un sistema riconosciuto e oggettivo facilita la mobilità delle persone. Un “linguaggio” comunemente accettato in questo settore permette a tutti di riflettere sulle proprie competenze ICT e di inserirle sul proprio curriculum, rendendole facilmente giudicabili da potenziali datori di lavoro.

EIPASS 7 Moduli User è la traduzione più fedele e diretta dell’e-CF. Inserire il titolo nel proprio curriculum significa avere un attestato riconosciuto e oggettivo delle proprie competenze in ambito ICT, come descritto e richiesto dalle normative e politiche UE, tra cui:

  • e-Skills in Europe: Towards 2010 and Beyond
  • European e-Skills Forum
  • European e-Skills Summit Declaration
  • Decision 2318/2003/EC: Programma pluriennale per l’integrazione delle TIC nei sistemi di istruzione e formazione in Europa
  • Comunicazione della Commissione Europea sull’e-Skills in the 21st Century
  • Agenda digitale per l’Europa

Moduli d’Esame

  1. I fondamenti dell’ICT
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Comunicare e collaborare in Rete
  4. Sicurezza informatica
  5. Elaborazione testi
  6. Foglio di calcolo
  7. Presentazione

Noi e il nostro network crediamo nell'importanza di queste competenze e lavoriamo per promuovere e diffondere la cultura digitale in Europa e nel mondo.

eipass_logo